sabato 6 agosto 2011

TRANSMISSION MOUNT

... durante il rientro dall'ultimo raduno di Mentone qualche rumore di sbattimento dal cambio mi ha messo in allarme e così dopo qualche tempo abbiamo tirato giù il motore per verificare le condizioni dei supporti.
Non erano così male, ma visto che ormai erano li in vista li abbiamo cambiati.

... driving back from the last VW meeting in Menton I started hearing some rattling from the gear that has alarmed me, and so after a while we pulled down the engine to check transmission mount condition.
They were not so bad, but since they were easy to unbolt, we've changed them.


Ovviamente non tutte le ciambelle riescono col buco. Infatti il buon "Bud Piller" è famoso per essere uno che riesce a distruggere i filetti dei bulloni ruota ... beh ... con la Minnie si è superato ... è riuscito a sfilettare i bulloni da 27 che reggono la culla del cambio ... paura, nervosismo e depressione ... fino a ieri notte quando armato di pazienza con una filiera maschio sono riuscito a ricostruire il filetto delle 2 femmine che sono sul telaio ... il lavoro più delicato ed eccitante che abbia mai fatto su un Maggiolino. Tutto è bene ciò che finisce bene.

a good guy called "Bud Piller" is famous for being one who can destroy the threads of the wheel bolts ... well ... working on my Minnie he exceeded himself ... unscrewing the two 27mm. bolts that hold gear's cradle he destroyed the female thread ... fear, nervousness and depression ... until yesterday night, when armed with a chain of patience, I was able to reconstruct the threads of the 2 females that are on the frame ... the most delicate and exciting work I've ever done on a Beetle.

2 commenti:

Luca ha detto...

ma con cosa li avevate stretti con una gru da 20mila tonnellate???

Drù ha detto...

Ciao Luca !!!

in effetti l'hanno tirato alla morte ... ma la cosa più incredibile è Pilleo che a mano s'è portato via tutto il filetto :-|