venerdì 17 luglio 2009

EMPI EZR REVERSE SHIFTER

Subito dopo l'acquisto del volante Grant, le rotelle si son messe a girare e rigirare alla ricerca di una leva del cambio che ben si abbinasse con l'ultimo acquisto e non meno importante che fosse compatibile con quest'ultimo anche come periodo storico.
Immediately after the steering wheel I start to think which will be the best shifter. I'd like to find a shifter who will match with wood, crome and holes I have on my new Grant and not less important it must be chronologically correct.

Bullitt, con una visione degna del miglior acido lisergico, fa emergere dal catalogo EMPI una leva del cambio oggi poco diffusa ma che all'epoca spesso veniva usata per guarnire l'abitacolo scarno dei Dune Buggies.
My friend Bullit, probably under LSD had a vision, gets from Empi catalog a shifter not so popular and usually used in buggies.



EZR reverse shifter è il suo nome. Si tratta di una leva dall'aspetto semplice, a corsa corta e cromata che con il legno del pomello ed i fori dell'asta rendono ideale la convivenza con il volante Grant all'interno dell'abitacolo.
Empi EZR reverse shifter is its full name. A shifter really very simple, quick and chromed, with a wood knobs and holes like my Grant.





Dopo aver cercato tutti i giorni per circa un mese sul web è saltata fuori, manco a dirlo negli Stati Uniti e più precisamente a Pocatello in Idaho.
After a while, more or less searching everyday for a month on the web, I finally found it in Pocatello [IDAHO] in the USA.


Approfitto dell'occasione per ringraziare Dave, per avermela venduta.
Which best opportunity to say thanks to Dave, a very nice guy who sold it to me. This pic is for you ;-)

Nessun commento: