lunedì 21 settembre 2009

EMPI RAM INDUCTION POWER KIT

PIU' ACCELERAZIONE A TUTTE LE VELOCITA' CON "RAM INDUCTION POWER KIT"

Installazione senza modifiche, maggior coppia, funzionamento più morbido a tutte le velocità. Per tutti i motori VW, tranne modelli 311. La limitata sezione del collettore stock limita le prestazioni in modo critico parzializzando progressivamente l'aspirazione all'aumentare dei giri. Eliminando questa congestione nel sistema di aspirazione, il "RAM INDUCTION POWER KIT" produce maggiore coppia e un funzionamento più fluido dal regime di minimo a pieno gas. Alla potenza massima, il guadagno è di circa il 15 %. Il collettore d'aspirazione è disegnato con tubi lisci di sezione più grande e con curve dolci per offrire minor resistenza tra le teste ed il carburatore.
Un miglior disegno della flangia del collettore assicura una miglior tenuta dei collegamenti ad entrambe le estremità. Per velocizzare il riscaldamento, un tubo di preriscaldamento viene utilizzato come nella configurazione originale. Il carburatore doppio corpo Zenith 32 NDIX, incluso in questo kit, si è guadagnato i propri meriti sulle Porsche. Con un Venturi di 2 e 2/3 più grande del carburatore originale, offre prestazioni migliori su tutta la gamma di giri. I due corpi offrono gli stessi vantaggi di 2 carburatori senza porsi il problema della loro sincronizzazione. Per una corretta fasatura sulla gamma più ampia di velocità ottenibile, nel kit è incluso uno spinterogeno Bosch ad anticipo centrifugo.

MORE ACCELERATION THROUGH THE WHOLE SPEED RANGE WITH RAM INDUCTION POWER KITS
Bolt on installation, Higher torque, Smoother operation at all speeds. For all VW engines except 311 models. The miniature cross section of the stock manifold limits performance critically by progressive chocking off the breathing as rpm's increase. By loosening up this congestion in the intake system, the EMPI Ram-induction Kit prodeucs higher torque and smoother operation from idle speed to full throttle. In the range of maximum power, output is raised by about 15 percent. The ram-designed manifold is made from smooth-bore tubing with larger cross-section and gentle curves to provide low resistence paths between the heads and the carburetor. Improved flange design of the manifold insures leak-proof connections at both ends. For faster warm-up, a manifold heater pipe is used as on the stock setup. The Zenith 32-NDIX carburetor included in this kit has provided its merit on the Porsche. With 2 2/3 times the venturi area of the stock carb, it delivers a greater performance over the entire rpm range. The dual-throat construction offers the basic advantages of dual carburation without posing the problem of synchronization. For correct timing over the larger speed range obtainable, a Bosch all-centrifugal advance distributor is included.

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